Dal 26 giugno fino al 1 agosto The Mall Firenze celebra la bellezza attraverso una delle sue forme più sublimi: l’Arte.

Un’esperienza multisensoriale che, attraverso un percorso creato da installazioni artistiche e performance dal vivo, ti coinvolgerà alla scoperta delle diverse forme espressive di bellezza: dalla natura all’arte – storica e contemporanea – passando per la moda e lo spettacolo.

La prima tappa di questo incredibile viaggio si troverà all’ingresso: grazie a Point of view, The Mall Firenze sarà unito a The Mall Sanremo come non mai. Un cannocchiale panoramico situato all’interno di una elegante cabina incrocerà i meravigliosi panorami liguri che fanno da cornice a The Mall Sanremo.

w1

Il percorso continua poi con Breathing the Surrounding: un’installazione immersiva dove lasciarsi avvolgere dolcemente dal territorio.
Si potrà respirare il DNA della Toscana attraverso fragranze arboree e la riproduzione del tipico microclima del Chianti.

La terza installazione rende omaggio al territorio attraverso uno dei suoi simboli iconici. Il Castello di Sammezzano, luogo del Cuore del FAI dallo straordinario splendore, viene qui raccontato attraverso una struttura di vetri e specchi che rifletterà i colori e le geometrie caratteristiche degli interni del castello incantando ogni sguardo.

w2

Infine, The Mall on stage: spazi all’avanguardia dove avranno luogo live performance di musica, poesia, pittura e molto altro. Un calendario di eventi per soddisfare ogni preferenza e concludere questo percorso multisensoriale toccando il cuore di chi ne entrerà a far parte.

Calendario:
Orario 16:30 -18:30

Con Art between us The Mall Firenze rende onore alla bellezza e al territorio. L’arte, in tutte le sue forme e magnificenza, permetterà a chiunque di vivere momenti unici e compiere un viaggio indimenticabile tra moda, bellezza ed eleganza.