Tra atmosfere rurali e sapori tradizionali, The Mall Firenze e Vincenzo Dascanio accolgono l’autunno con Cascina Eclettica: l’originale evento di stagione che, fino al 5 novembre, trasformerà gli spazi in un grande cortile d’ispirazione contadina.
In pieno stile rustico, il percorso è punteggiato di strutture dedicate ai frutti del periodo, come l’uva, cristallizzata e incorniciata da preziosi archi moreschi (Il Raccolto), e l’ulivo sacro de La Corte, installazione che racconta le diverse fasi della lavorazione dell’olio attraverso una lavagna interattiva.
Riflettori puntati su relax e divertimento ne La Cascina, la zona lounge dove recuperare le energie tra arredi e giochi da tavolo personalizzati, dalla dama al Memory. Al Vento, invece, accompagnerà i visitatori con una sfilata di canovacci dalle stampe botaniche che si lasciano plasmare dall’aria.
Ma non c’è autunno senza i suoi aromi. La Dispensa è la box con scaffali pieni di conserve e barattoli, intervallati da schermi che trasmettono Quiz Game da risolvere, mentre Cucine del Mondo è la sala dove scoprire piatti della tradizione grazie a display e ricettari antichi.
Un evento, insomma, interamente dedicato alla terra, per un’immersione nella natura più autentica.