Più di 75 anni fa, quando Pierre Balmain presentò per la prima volta il suo “New French Style”, fu subito chiaro a tutti che la sua Maison eponima proponeva un concetto peculiare, fresco, audace e femminile della haute couture, rompendo con diverse convenzioni all’epoca ben consolidate.
Un’audacia che è stata ripagata: Pierre Balmain divenne uno dei pochissimi talenti francesi ad aprire le porte dell’età dell’oro della moda di metà Novecento, contribuendo a riaffermare il ruolo di Parigi come capitale mondiale della moda.

Dal 2011, il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing, si ispira al lascito straordinario di Pierre Balmain con grande inventiva, restando sempre fedele alla sua impresa: disegnare capi che riflettano il modo in cui la sua Balmain Army, inclusiva, forte e globale, desidera vivere il presente. Il risultato è un “New French Style”: una silhouette e un atteggiamento Balmain unici e immediatamente riconoscibili, che mettono in evidenza il savoir-faire peculiare dei rinomati laboratori della Maison strizzando sempre l’occhio al ricco patrimonio parigino.

MAPPA DELLE BOUTIQUE
SCOPRI I NOSTRI MARCHI