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Celine Vipiana non aveva ancora compiuto trent’anni quando diede il suo nome all’omonima casa di moda.
L’anno era il 1945 e la seconda guerra mondiale era appena giunta al termine. L’attività nacque come servizio di scarpe su misura per bambini. In poco tempo, le sue boutique si erano diffuse in tutta Parigi.

Ben presto fu convinta da prestigiose clienti a creare scarpe haute couture per i loro figli e, incoraggiata da questo successo, ha esteso il servizio anche alla collezione femminile.

Negli anni ’60, creò la prima collezione di articoli di pelletteria ed accessori; la successiva evoluzione fu rappresentata dalla creazione di una collezione sportswear nel 1968.
È in questo momento che Celine arriva a rappresentare l’idea di chic parigino per eccellenza, con savoir-faire e materiali di prima qualità come pilastri della maison o casa di moda
Oggi, quello stesso spirito è portato avanti dal direttore artistico Hedi Slimane nell’atelier di rue Vivienne 16. Insieme a prêt-à-porter e accessori, i suoi modelli haute couture mettono in risalto il meglio del savoir faire francese. Per celebrare questa tradizione, ritorna il monogramma “Triomphe”, un simbolo della maison Celine dal 1971.

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