Chloé è stata fondata nel 1952 da Gaby Aghion, una parigina di origine egiziana che ha emancipato le donne dalla moda formale dell'epoca, diventando pioniera della moda prêt-à-porter di lusso.
Vera visionaria, Gaby Aghion credeva che le donne dovessero osare essere sé stesse.

Oggi, la Maison è una delle principali case di moda di lusso francesi, che continua ad abbracciare la visione della fondatrice di femminilità spontanea e senza sforzo sotto la direzione creativa di Chemena Kamali.

CHEMENA KAMALI

Nata in Germania nel 1981, Chemena Kamali ha conseguito un Master of Arts in Fashion alla Central Saint Martins University of the Arts di Londra sotto la guida della professoressa Louise Wilson. La designer tedesca vanta oltre due decenni di esperienza, incluso un lungo periodo trascorso con Chloé. Ha iniziato la sua carriera in Maison come parte del team di Phoebe Philo e successivamente è tornata come Direttore del Design per Clare Waight Keller nel 2012. Più recentemente, dal 2016, è stata Direttore del Design Prêt-à-Porter Donna per Anthony Vaccarello presso Saint Laurent. Da ottobre 2023, Kamali è la Direttore Creativo di Chloé.

MAPPA DELLE BOUTIQUE
SCOPRI I NOSTRI MARCHI